cinemAutismo Biella 2020


cinemAutismo Biella 2020 in collaborazione con Angsa Biella Onlus e Domus Laetitia

cinemAutismo Biella 2020

Lunedì 28 settembre – ore 20.30 Cinema Verdi, Via Senatore Marco Pozzo 2, Candelo (BI)

A Boy Called Po di John Asher (USA 2016, 95”)
Vincitore del premio come miglior film e miglior attore al WorldFest Houston 2016 e all’Albuquerque Film & Music Experience 2016

David, un giovane ingegnere aerospaziale, si ritrova vedovo e alle prese con un figlio autistico col quale fatica a comunicare. Patrick, detto “Po”, preferisce infatti rifugiarsi nel suo mondo immaginario, “La terra dei colori”, per sfuggire ai compagni che lo bullizzano. Ispirato a una storia vera.

cinemAutismo Biella 2020

Sabato 10 ottobre – ore 15.30 Cinema Verdi, Via Senatore Marco Pozzo 2, Candelo (BI)

Zog & Il topo brigante di di Max Lang e Daniel Snaddon – Jeroen Jaspaert (BE 2019, 27′ – UK 2018, 26′)
Film d’animazione con proiezione Autism Friendly (pellicola sottotitolata, proiettata con luci soffuse e audio non elevato). Sarà possibile muoversi in sala e portare la merenda da casa.

“Zog”: Zog è il drago più perspicace della Dragon School, ma anche il più incline a cacciarsi nei guai. Fortunatamente, una fanciulla misteriosa è sempre pronta a medicare i suoi lividi. La giovane ragazza dovrà aiutare Zog a superare la dura prova che lo attende: catturare una principessa e vincere l’agognata stella d’oro.
“Il topo brigante”: la vita non è semplice per gli altri animali a causa di un avido topo che attraversa in lungo e in largo il bosco rubando tutto il loro cibo. Ghiotto di panini, biscotti e ogni cosa dolce, il roditore non si ferma davanti a nulla pur di saziare la sua fame. Il brigante avrà finalmente la sua meritata punizione, grazie all’intervento di un’anatra molto furba.